sabato 19 gennaio 2013

Caro Centenario.

Il blog "Centenario del Parma Calcio 1913 - 2013" è on line dal 7 novembre 2012 e ad oggi sono quasi 3.600 le visualizzazioni di queste pagine con diversi contatti anche dall'estero, solo per citare i più numerosi da U.S.A., Germania, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Paesi Bassi, Brasile, Ungheria e Indonesia.
I post più letti li potete vedere qui a fianco con al primo posto Onorare la Maglia, segno evidente di quanto i tifosi del Parma siano sensibili a questo argomento.

Credo che il merito della visibilità di questo blog sia tutto dei Boys Parma 1977, i quali, oltre ad aver subito accolto favorevolmente questa piccola iniziativa e pubblicato gli scritti sul loro sito ufficiale, hanno emesso un comunicato stampa portandola così a conoscenza dei media e quindi dei tifosi.
Hanno parlato del blog, ma soprattutto del Centenario del Parma Calcio (che è più importante, il blog è solo uno strumento), la Gazzetta di Parma.it, Stadiotardini, il forum di Parmafans, Settore Crociato e altri che diventerebbe lungo elencare (spero che non me ne vogliano).

Alcuni tifosi hanno scritto all'indirizzo email centenarioparmacalcio@gmail.com e riporto qui le loro idee, i commenti e la disponibilità a collaborare per il Centenario.

Enrico dalla provincia di Cuneo mette a disposizione alcuni biglietti di entrata al Tardini dal 2006 al 2011.

Valentina, giovane tifosa purtroppo oggi disoccupata, si rende disponibile a collaborare ad ogni iniziativa per il Centenario del Parma e desidera conoscere meglio la storia della nostra squadra.

Andrea, che ha lasciato la voce e il cuore nel settore del Tardini in cui erano posizionati i Boys delle origini di fianco alla Curva Sud, vorrebbe rivedere in campo per una partita "vecchie glorie" o perlomeno presenti allo stadio i giocatori crociati degli anni '70 e '80; inoltre vorrebbe vedere per almeno una partita una Maglia Crociata senza sponsors e senza nomi dei giocatori.

Il prof. Gherardi coglie l'occasione per citare il padre Oreste Gherardi giocatore del Parma A.S. nella stagione 1938 - 1939 con il ruolo di centro mediano metodista, oggi sarebbe un difensore centrale, e invia un articolo di giornale del tempo e alcune foto; vorrei inserire prossimamente nel blog una breve storia di questo giocatore crociato con le bellissime fotografie che sono pervenute.

Riccardo scrive che gli piacerebbe rivedere i giocatori in Cittadella per l'allenamento come ai tempi di Nevio Scala, auspicando che sia solo il primo passo per riportare il Parma Calcio ai successi del passato.

Rinnovo l'invito ad inviare le vostre idee per festeggiare insieme il Centenario e segnalo che oltre al blog da qualche giorno è disponibile un sondaggio sui desideri dei tifosi per festeggiare i cento anni del Parma Calcio sul sito di Settore Crociato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.